Parco Bike 2014: ecco gli itinerari

( Sassalbo, 11 Maggio 2014 )

La flotta di biciclette a pedalata assistita del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano torna protagonista di un’offerta turistica sempre più ricca e interessante. Quest’anno, infatti, si superano i crinali appenninici e si arriva fino al mare delle Cinque Terre.

Le Parco Bike offrono la possibilità di immergersi nella natura con una perfetta combinazione di attività fisica e scoperta del territorio, accessibile a chiunque indipendentemente da età, esperienza e prestazioni fisiche. Pedalare non è mai stato così facile, anche quando si affronta un passo di crinale oppure, in sella, si ripercorrono i tratti da Giro d’Italia che ha visto le Cinque Terre più volte protagoniste.

I pacchetti, realizzati con la cura di un tour operator esperto di cicloturismo, permettono di vivere un’esperienza in libertà senza, però, sentirsi soli. Si hanno, infatti, a disposizione tutti gli strumenti per viaggiare in sicurezza (na­vigatori gps, cartografia, roadbook e telefono d’e­mergenza attivo 24h) con o senza gli accompagnatori.

I tour proposti possono essere di gruppo o individuali; possono durare uno o più giorni e prevedere dei percorsi a piedi. Inoltre è possibile scegliere anche tour in mountain bike con istruttori e guide qualificati. Non mancano il servizio prenotazione alberghiera in strutture selezionate, il trasporto bagagli da hotel/rifugio al successivo e l’eventuale mezzo di supporto durante i tour di gruppo.

Gli itinerari proposti nel ‘Travel menu 2014’ riguardano alcuni degli itinerari più suggestivi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, il Golfo dei Poeti e il Parco Nazionale delle Cinque Terre, rafforzando così il progetto ‘Parchi di Mare e d’Appennino’.

Prenotare è facile: si sceglie la vacanza sul sito http://www.parcobike.it/ e si verifica subito la disponi­bilità inviando una mail a info@parcobike.it o chiamando lo 0521/798413 o 349 3198620.

Gli itinerari sono: Le acque di Ligonchio; La Val d'Ozola in e-mtb; Gran tour dell'Alto Appennino reggiano; La Pietra e il Parmigiano; Cavalieri in bicicletta; 100 laghi, 1 castello e un prosciutto; Ponteccio e l'alta Garfagnana; Apella, natura e castelli di Lunigiana; I borghi medievali della piana di Bagnone; Natura e storia lungo la strada del vino di Candia e Lunigiana; La Spezia, il Golfo e i suoi Poeti; Treno e Bici alle Cinque Terre. Infine, ma non ultime, le proposte di più giorni: la TransAppenninica e la Parma-Lucca.  

Travel menu 2014 (5,1Mb)

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr