Parco e Banco S.Geminiano e S.Prospero per le famiglie

Centoundici buoni vacanza per vivere l’Appennino

( Sassalbo, 11 Febbraio 2014 )

Anche quest’anno il Banco di San Geminiano e San Prospero ha attivato una collaborazione con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano per offrire alle famiglie un contributo alle attività svolte dagli studenti nell’ambito dei progetti educativi organizzati dall’Ente Parco in collaborazione con gli operatori turistici e dei Centri Visita.

Il progetto prevede un sostegno concreto alle famiglie con un contributo di 45,00 euro destinato ai primi 111 iscritti. Per usufruire di tale somma sarà sufficiente ritirare il "buono vacanza" al momento dell'iscrizione e presentarlo presso una delle filiali del Banco secondo le modalità riportate nel coupon.       

Secondo gli accordi proposti dalla Tesoreria del Banco di San Geminiano e San Prospero, potranno usufruire del buono gli studenti che frequentano gli Istituti Scolastici della provincia di Reggio Emilia e che partecipano agli stage formativi ‘Neve Natura e Cultura d’Appennino’.  Tra i primi a ricevere diciotto borse di studio gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore a indirizzo alberghiero di Castelnovo ne’Monti che in questi giorni sono ospiti del Centro Visita ‘La Valle dei Cavalieri’.  

Le attività dei ragazzi potranno essere seguite quotidianamente dalle famiglie sul blog: www.parcoappennino.it/blog

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr