Club Parco Appennino: nuovi soci nell’Appennino reggiano

La rete di strutture convenzionate si allarga

( Sassalbo, 23 Novembre 2012 )

Parco nel Mondo dà il benvenuto a“Bar-Ristorante Antica Osteria-Trattoria del Castello”, l’”Ostello La Scuola” di Sologno, “Le Terre di Matilde” di Campo di Ligonchio e il Centro Turistico Giarola Valsecchia di Giarola di Ligonchio

Il Club Parco Appennino aumenta di mese in mese il numero di aderenti e diventa un importante passpartu per il territorio. Le tradizionali feste d’Autunno, come la Festa della Castagna di Sologno (Villa Minozzo), diventano importanti momenti di aggregazione. L’iscrizione al Club permette infatti di usufruire di sconti e facilitazioni.

A Sologno, lo stand del progetto ha richiamato molti cittadini e operatori economici che non hanno perso l’occasione di conoscere le opportunità offerte dal Club Parco Appennino. Ulteriore contributo del “Paese del Sole” viene, ora, dall’adesione al circuito degli operatori aderenti al Club delle strutture Bar-Ristorante Antica Osteria-Trattoria del Casello e Ostello La Scuola; attività convenzionate tra loro e vicine, che offrono pernottamento, pasti e ospitalità a prezzi molto convenienti.

Inoltre, altri due operatori si sono aggiunte al Club. Il primo è ‘Le Terre di Matilde’, negozio con sede a Campo di Ligonchio che ha fatto della rete web e del commercio online il suo principale raggio d’azione e che ha un’attenzione speciale ai prodotti tipici dell’Appennino: a tutti gli effetti è un progetto innovativo che si propone di promuovere la nostra cultura gastronomica anche all’estero. Il secondo è il ‘Centro Turistico Giarola Valsecchia’ di Giarola di Ligonchio, struttura con grandi capacità ricettive e un grande potenziale turistico.

Le attività che scelgono di convenzionarsi con il Club Parco Appennino ricevono gratuitamente una pagina web dedicata all’interno del sito http://www.parconelmondo.it/ e vengono attivamente coinvolte nelle attività legate alla promozione del progetto, con la possibilità concreta di nuovi sbocchi relazionali e operativi.

Parco nel Mondo accoglie con piacere le nuove strutture reggiane e invita tutti gestori presenti sul territorio, qualora non l’avessero già fatto, ad approfittare di quest’occasione per entrare a far parte del network d’imprese che collaborano con il Parco Nazionale.

Per informazioni: http://www.parconelmondo.it/ – sezione Club Parco Appennino
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr