"Parco nel Mondo": il nuovo sito web

www.parconelmondo.it

( Sassalbo, 10 Ottobre 2012 )

Il Progetto del Parco Nazionale gestito dall’Unione Comuni Garfagnana annuncia la messa online del nuovo portale internet www.parconelmondo.it

Il dominio rimane quello della scorsa stagione, ma i cambiamenti e le novità sono molti. Il nuovo sito web arriva come coronamento dell’intensa attività di promozione sociale e culturale dei mesi estivi, in cui tante persone, con le loro storie di vita e d’amore per l’Appennino, hanno partecipato con entusiasmo e coinvolgimento ai momenti di condivisione nell’ambito della consegna delle Cittadinanze Affettive, riconoscimenti realizzati in collaborazione con le amministrazioni comunali e veri simboli di un legame, quello tra il Parco Nazionale e la sua gente, che è destinato a rafforzarsi ulteriormente attraverso le opportunità del progetto.

“Parco nel Mondo” è in effetti un progetto trasversale, che il Parco promuove e l’Unione dei Comuni della Garfagnana gestisce in virtù delle sue potenzialità pratiche di sviluppo sostenibile del territorio. Si compone di molteplici attività, per ciascuna delle quali, il nuovo sito web riserva un ampio spazio. Accesso diretto e facilitato alla pagina facebook di Orizzonti Circolari, a youtube e ai blog del progetto, per un costante contatto ed essere sempre aggiornati sulle iniziative nei borghi appenninici, in Italia o all’estero del progetto.

Grafica e immagine coordinata accattivante, grandi fotografie che vengono incontro al desiderio di mostrare alcuni dei paesaggi e momenti più significativi delle comunità di Lunigiana, Garfagnana, Appennino reggiano e parmense, avvicinando quanti ancora non conoscono la bellezza e le opportunità dei nostri territori.

“Parco nel Mondo” è anche Club Parco Appennino, con l’opportunità di registrarsi, in modo veloce e gratuito, e poter così entrare a far parte del circuito del Parco Nazionale sia come soci, sia come gestori di attività. L’iscrizione al Club consentirà ai primi di poter ricevere una tessera socio, con costanti aggiornamenti sulle attività e godere degli sconti presso le strutture convenzionate, agli altri di poter entrare nel network di promozione delle strutture legate al Parco e di avere una pagina web dedicata all’interno del portale, con possibilità di essere coinvolti nelle iniziative in corso di sviluppo e a venire.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare www.parconelmondo.it
Buona navigazione a tutti!

Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr