Trekking al tramonto sull'ultima neve e cena in rifugio

Sabato 12 Marzo 2022

Una facile escursione serale tra le ultime lingue di neve adatta a tutti per vivere il calar del sole tra le foreste incantate del Parco. La luna crescente illuminerà il bosco e ci permetterà di camminare sui sentieri senza l'uso delle torce. Adatteremo il nostro cammino e abitueremo le pupille al buio senza farci intimorire, sensazioni ataviche ci condurranno fino al rifugio dove ci sederemo per la cena conviviale. Il ritorno alle auto con una semplice passeggiata accompagnati dal chiarore lunare concluderà l'evento.
* In caso di assenza si neve si svolgerà come semplice escursione invernale.

  • Tempo di percorrenza soste incluse: 2,5 ore; dislivello massimo 100 m; orario di rientro previsto: 22 circa, dopo la cena.
  • Grado di difficoltà: escursione facile, adatta anche a principianti e bambini dai 6 anni.
  • Necessità: abbigliamento caldo e a strati, scarponi con suola scolpita, torcia (meglio se frontale), cuffia, sciarpa, guanti, ciaspole (noleggiabili al Rifugio su prenotazione alla guida, non incluse nella quota di partecipazione), bastoncini, dispositivi di protezione anti Covid, Greenpass già scaricato per accedere alla cena in rifugio.

La cena in rifugio non è inclusa nella quota di accompagnamento ed è da saldare in loco.
Quota individuale accompagnamento: € 15 adulti, € 10 bambini fino ai 12 anni
Prenotazione obbligatoria Benedetta 347.6952605 bennaturetrek@gmail.com - www.bennaturetrek.com


Tag: escursioni, racchette da neve, ciaspole
Luogo: Parcheggio Cancelli di Lagdei, ore 17.30   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr