Domenica 14 Novembre 2021 dalle 09:00 alle 15:30

Il Rifugio Mariotti e le Guide val Cedra, rendono omaggio all'Imperatore della cucina parmigiana.

Sarà possibile gustare al Rifugio un pranzo in cui l'anolino in brodo sarà il piatto principale, in uno scenario emozionante grazie ai colori e alla luce tardo autunnale che ammantano la faggeta che circonda il Lago Santo.

Prima del pranzo, effettueremo una piacevole escursione lungo parte del Sentiero di MARIA LUIGIA, deviando poi per la Sella del Braiola, con una splendida veduta sul Golfo di La Spezia, poi al Lago Padre, prima di arrivare al Rifugio ed al Lago Santo, prezioso "luogo del cuore" dell'appennino parmense. Per i partecipanti all'escursione a numero chiuso, se decideranno di pranzare al Rifugio, vi sarà un'esclusiva: un menu a base esclusivamente di anolini in brodo, fino a sazietà!

Ritrovo h 9:00 c/o Piana di Lagdei

Distanza: 7 km circa

Dislivello Totale: 500 m circa

Durata 4h circa, soste comprese (pranzo escluso)

Difficoltà: Media (E)

Costo escursione 10€ a persona (adulti e minori a partire dai 10 anni, solo se accompagnati ed abituati a camminare in montagna).

Costo Menu Anolino 20€ da corrispondere in loco direttamente al locatore

Min 10 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di sabato 27/11/2021

3290047306, alessandro.bazzini@gmail.com

Abbigliamento obbligatorio: scarpe da trekking, giacca antivento/pioggia, maglione/pile, cuffia, 1 litro d'acqua, guanti, zaino, DPI anti Covid-19

Abbigliamento consigliato: vestirsi a strati.

24 ore prima dell'attività è facoltà della Guida comunicare agli iscritti l'annullamento dell'escursione. Il percorso potrà essere modificato in funzione delle condizioni ambientali per la sicurezza del gruppo. La guida si riserva di non accettare persone non adeguatamente attrezzate.

La Guida è coperta da assicurazione RCT come di legge; non è prevista copertura infortuni per i partecipanti. Chi ritiene opportuno può provvedere autonomamente con una polizza multisport.


Tag: escursioni, eno-gastronomia, degustazioni, trekking, fotografia, prodotti tipici, folklore, famiglia, rifugi, foresta
Luogo: Rifugio Mariotti - Lago Santo Parmense   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Organizzatore: Guide Val Cedra - Alessandro Bazzini
Info line: 3290047306
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr