Tramonto sulla neve - Cena in Rifugio

Suggestiva escursione notturna con le ciaspole, adatta a tutti, tra foreste imbiancate e il fascino del tramonto invernale

Sabato 18 Gennaio 2020

Durante le brevi soste, per i più curiosi, parleremo di natura invernale, utilizzo al meglio delle ciaspole, nordic walking, esperienze outdoor e... tanto altro!

  • Percorso medio-facile, della durata di circa 2,5h, soste escluse. 
  • Necessità: torcia frontale, scarponi da trekking, giacca a vento, guanti, berretto; ciaspole e bastoncini possono essere noleggiati presso la guida o al rifugio (su prenotazione e fino a esaurimento). Al rientro, previsto per le 19.30 circa, possibilità di cenare insieme ed eventualmente pernottare al Rifugio Lagdei per partecipare anche all'escursione della domenica.
  • Quota di partecipazione: € 10.

Prenotazione necessaria: Guida A.E. Gemma Bonardi – cell. 347 5267602 - gemma.bonardi@terre-emerse.it - www.terre-emerse.it / Fb Terre Emerse


Tag: escursioni, racchette da neve, notturne, ciaspole
Luogo: Rifugio Lagdei, ore 16.00   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr