Serate celestiali d'agosto - osservando il cielo davanti al Rifugio

Venerdì 23 Agosto 2019 ore 21:00

Iniziativa a cura di: Rifugio Lagdei
L'astrofilo Giovanni Perini, proprio davanti al rifugio, questa sera guiderà l'osservazione del cielo ad occhio nudo. Approfittando del cielo buio, cercheremo, in mezzo alle costellazioni estive, anche qualche dettaglio del cielo che sfugge nell'inquinamento luminoso della pianura.
L'osservazione del cielo avviene appena fuori dal Rifugio. È consigliato portare una torcia, e abbigliamento pesante. Partecipazione libera. Il programma potrà subire variazioni in caso di tempo incerto: si consiglia una telefonata per conferma 0521.889353. Prima dell'osservazione alle ore 19,30 possibilità di cena al Rifugio Lagdei 0521.889353.


Tag: escursioni, notturne
Luogo: Rifugio Lagdei, ore 21.00   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Condividi su
 
© 2019 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54010 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr