15 Ottobre 2017

Pedala e Gusta: tour in bici in Lunigiana che uniscono il senso di libertà che la bici sa regalare, a visite di siti storico/culturali di rilievo, attraverso paesaggi rurali e di Appennino. Il tutto accompagnato da degustazioni di prodotti tipici locali presso locande storiche e agriturismi che usano rigorosamente prodotti a Km0.
Itinerari in bici adatti a tutti, grazie alle fantastiche bici a pedalata assistita di ultima generazione che permettono anche a chi non è allenato di affrontare le salite più impervie per scoprire piccoli borghi e castelli medievali oppure valichi appenninici con splendidi panorami.

Tour Regolari – Tour condivisiTutte le domeniche da Aprile a Ottobre

Ritrovo: ore 9:30, luogo a seconda dell'itinerario. Termina alle 16:30 circa.

Costo (min 6 max 15 pax):  35 euro adulti, 20 euro bambini 4-12 anni , gratis bambini 0-3. Include servizio guida, noleggio e-bike con caschetto, assicurazione. Pranzo/degustazione a prezzo convenzionato 15 euro da pagare in loco.

Luogo: Bagnone, Filattiera   Comuni: Bagnone (MS)  Regione: Toscana, Filattiera (MS)  Regione: Toscana  
Condividi su
 
© 2017 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54010 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr