Quale miglior occasione per festeggiare la donna, ciaspole ai piedi, mimose ed un itinerario speciale solo per LEI.. A seguire Karaoke

Sabato 7 Marzo 2015

Escursione con le racchette da neve alla scoperta degli angoli più suggestivi dell'Appennino… una esperienza unica a contatto con la quiete, i profumi, i colori ed i sapori della natura… per rivivere il nostro passato, quando le nevicate abbondanti consentivano il solo utilizzo delle ciaspole come mezzo di trasporto…

La Cooperativa I Briganti di Cerreto propone nei weekend invernali ciaspolate diurne (ritrovo ore 9) e notturne (ritrovo ore 18), al termine delle quali potranno essere gustati pranzi/cene a base di prodotti tipici presso "Il Rifugio dei Briganti". Sarà possibile, per chi lo desiderasse, pernottare presso il "Mulino" di Cerreto Alpi, un alloggio rurale ricavato da un antico mulino sulle sponde del fiume Secchia che dispone di 10 posti letto, servizi igenici interni ed esterni ed ampia sala  da pranzo. (Disponibilità limitata, si richiede prenotazione)

Per info-prenotazioni: info@ibrigantidicerreto.com - 0522897659


Tag: escursioni, racchette da neve, ciaspole

Info Email: info@ibrigantidicerreto.com Info line: 0522897659
Condividi su
 
© 2020 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr