Lezione all'aperto con insegnante certificata

Sabato 15 Luglio 2023

Il Vinyasa è una pratica di yoga che comprende posizioni (asana) statiche e dinamiche, eseguite seguendo il ritmo del proprio respiro. Lo scopo è quello di connettere mente e corpo coordinando la respirazione al movimento, per acquisire consapevolezza degli stati interni ed esterni, lavorando su resistenza, flessibilità ed equilibrio.

Ogni pratica va personalizzata su noi stessi: lo yoga insegna ad accettare ed entrare nelle posizioni in modo che si adattino alla nostra fisicità. Esistono varianti delle asana per tutti i livelli, per questo motivo non è mai troppo tardi per iniziare a fare yoga, non servono prerequisiti particolari. Come sosteneva T.K.V. Desikachar: "Chiunque può respirare. Dunque chiunque può praticare yoga". La sequenza sarà fluida e ritmata. La focalizzazione verterà sulla stabilità, sugli allineamenti e sul respiro, con l'obiettivo di predisporci al rilassamento finale.

Ritrovo ore 17.00 al Rifugio Lagdei. Breve presentazione: cos'è, a cosa serve e perché potrebbe esserci utile praticare yoga. Formulare un'intenzione per la lezione. Inizio pratica: durata circa 90 minuti.

In condizioni di maltempo l'evento verrà annullato e rimandato a data da destinarsi, previa comunicazione agli iscritti.

Quota: 10 euro a persona.

Informazioni
Info e Prenotazione obbligatoria: arianna.bonati@icloud.com - cell. 3460097534

Note
Munirsi di tappetino da yoga o pilates e, a piacere, di un plaid per il rilassamento finale. Potrebbe essere utile portare un mattoncino.
Consigliato un abbigliamento comodo e sportivo.

Luogo: Rifugio Lagdei, ore 17.00   Comune: Corniglio (PR)  Regione: Emilia-Romagna  
Condividi su
 
© 2024 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr