Centro Visita Il Rifugio dell'Aquila

Via alla Valla
42039 Ligonchio (RE) | Localizza sulla mappa
Comune: Ventasso

Tel. 0522/895011 - Fax 0522/899370
E-mail: info@ilrifugiodellaquila.com
Web: www.ilrifugiodellaquila.com

L'hotel di montagna Il Rifugio dell'Aquila si trova a Ligonchio, nel cuore del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano. Un luogo incontaminato, ideale per una vacanza a mille metri all'insegna dello sport e del relax.
Racchiusa da cime imponenti e acque cristalline, l'area comprende un centro benessere con piscina e spa, una terrazza solarium panoramica, giardini e boschi. Gli Schiocchi, il ristorante dell'hotel, è specializzato in cucina naturale e del territorio.

Condividi su
 
© 2023 - Ente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano
Via Comunale, 23 54013 Sassalbo di Fivizzano (MS) Tel. 0585-947200 - Contatti
C.F./P.IVA 02018520359
Codice univoco per la fatturazione elettronica: UF6SX1 PagoPA
Albo Pretorio - Amministrazione trasparente - URP - Privacy
Un parco tra Europa e Mediterraneo

L'Appennino che si innalza tra il mare di Toscana e la pianura dell'Emilia, respira le arie dell'Europa e quelle del Mediterraneo.
Il Crinale corre sul filo dei 2000 metri.
È un sentiero, sospeso tra due mondi che nelle 4 stagioni cambiano, ribaltano e rigenerano i colori, le emozioni, i profumi e le prospettive.
Si concentra qui gran parte della biodiversità italiana favorita dalla contiguità della zone climatiche europea e mediterranea.
Oggi sempre di più sono turisti ed escursionisti, con gli scarponi, con i bastoni, con le ciaspole o i ramponi, con gli sci e con le biciclette. Ognuno può scegliere il modo di esplorare questo mondo, da sempre abitato e vissuto a stretto contatto con la natura e le stagioni che dettano ogni giorno un'agenda diversa.

Facebook
Twitter
Youtube
Flickr