8 ottobre 2023
Home » Ultime notizie

Campionato Mondiale del fungo Live

Edizione speciale

(Sassalbo, 15 Giugno 2020) -

L' emergenza causata dal COVID 19 ci impedisce di programmare in modo tradizionale il Campionato mondiale del fungo 2020, un evento che ha sempre fatto della condivisione e dell' amicizia le sue caratteristiche peculiari. 
Noi non ci siamo di certo arresi di fronte a questa difficolta', ma ci siamo ispirati a una caratteristica comune ai virus: anche noi quest'anno "mutiamo", divenendo "virali e virtuali", cercando di mantenere amicizie gia' acquisite e incentivandone di nuove tra i fungaioli di tutto il mondo. 

La pandemia ha costretto molti di noi in casa per lungo tempo e lì, giorno per giorno, abbiamo sentito la mancanza della natura che ci circonda. 
Questa rinvigorita consapevolezza ci fa apprezzare ancora di più la nostra passione: andare per funghi è un'ottima cura per la nostra anima poiché ci fa vedere la bellezza del bosco, respirare a pieni polmoni camminando, contribuire con il nostro comportamento virtuoso a costruire un mondo più sano e bello. 
Le iscrizioni apriranno oggi e il mondiale inizierà il 15 luglio e durerà fino al 15 ottobre. Tutti potranno partecipare gratuitamente e inviare brevi filmati sulle loro più belle esperienze vissute andando per funghi. 
Il campo di gara - che sarà davvero… "MONDIALE" - consentirà a ciascuno di partecipare dal proprio territorio condividendone la modalità di frequentazione declinate secondo tre temi: 

ECOLOGIA I funghi sono spesso inseriti in contesti ecologici complessi, in cui regnano diversità e relazioni che possono essere gravemente danneggiate da comportamenti scorretti: dai il tuo contributo mostrandoti virtuoso verso l'ambiente di raccolta. 

BENESSERE 
Camminare in natura fa bene al nostro corpo e alla notta mente: mostraci il tuo andare per boschi attraverso ripidi pendii o dolci pianori. 

BELLEZZA 
Cogli la bellezza dei funghi e dell'ambiente naturale che li circonda. 

Ti aspettiamo!

Per informazioni turismo@parcoappennino.it

Per iscriversi : www.campionatomondialedelfungo.com


Allegati:
foto della notizia