Per non impegnare troppo le mie amate vedette, ora in giro per boschi e quindi troppo impegnate a cercar funghi, provero’ io, per le notizie che mi giungeranno, ad aggiornarvi direttamente!
Ma badate bene, la vera passione del FUNGAIOLO DOC sta’ tutta nella “ricerca” e non nella “raccolta“! Ricordatevi quindi sempre che spesso, in monti indicati come buoni si torna con carnieri scarsi…..se non si conoscono sponde e versanti prolifici; e poi andiamo per boschi selvaggi…..e chi pensa di entrare in un orto…..e’ meglio che stia a casa!
Quindi, vagando per i crinali con la mia amata asinella, con le eventuali segnalazioni delle mie fedeli vedette, vedro’ di darvi qualche dritta.
Ciao a tutti dal frate
Ehi Mireamonti cosa è successo che non ci aggiorni più dal lontano 2015.
Tutto bene?
Fatto un giretto stamani senza successo alcuno, pioggia, nebbia non mi hanno fermato ma i risultati sono mancati. Consigli su che posti provare? Ho provato in zona radar e poi abetaia..
Ma non si vede niente? neppure nell’abetaia?
Ciao,io e mio fratello lo conosciamo abbastanza bene il passo del Lagastrello. Sinceramente scendere da Bergamo per raccogliere, nella migliore delle ipotesi qualche funghetto , non è il caso. Lasciamo tranquilli i cercatori del posto, mal che vada faranno una bella passeggiata.