Fra’ Ranaldo

Per non impegnare troppo le mie amate vedette, ora in giro per boschi e quindi troppo impegnate a cercar funghi, provero’ io, per le notizie che mi giungeranno, ad aggiornarvi direttamente!

Ma badate bene, la vera passione del FUNGAIOLO DOC sta’ tutta nella “ricerca”  e non nella “raccolta“! Ricordatevi quindi sempre che spesso, in monti indicati come buoni si torna con carnieri scarsi…..se non si conoscono sponde e versanti prolifici; e poi andiamo per boschi selvaggi…..e chi pensa di entrare in un orto…..e’ meglio che stia a casa!

Quindi, vagando per i crinali con la mia amata asinella, con le eventuali segnalazioni delle mie fedeli vedette, vedro’ di darvi qualche dritta.

Ciao a tutti dal frate

 

12 pensieri su “Fra’ Ranaldo

  1. Il Leone e’ in letargo forzato!!!!(in altre parole….e’ sempre nel bosco!) Ti posso dire che qualche fungo lo trovano ma solo se sei un po’ pratico della zona, perche’ non sono dappertutto!
    Ciao a presto, il Frate

  2. Ciao Druido scusa per il ritardo, al Cerreto la squadra ha lavorato veramente bene in compenso il leone si è comperato un cappotto nuovo però prima o poi succede a tutti l’ importante è divertirsi
    Ciao Ciao

  3. Ciao, trovi indicazioni del Penna sul CERCAFUNGHI anche se e’ fuori dal Parco; comunque sia, se ti accontenti al massimo di qualche fungo….allora la scarpinata e’ lecita; ciao e grazie.

    • Grazi della risposta! Secondo voi, settimana prossima potrebbe essere quella buona? Mercoledì dovrebbe anche piovere con temperature stabili

      • Ciao Fabio, c’e’ chi dice che la pioggia di cui parli li faccia arrivare; qualche fungo fresco di nascita (2 o 3 per uscita) li trovi un po’ dappertutto, specie sul versante reggiano, con qualche pinicola nella Valtaro; ma parliamo di funghi contati su di una sola mano se va bene! Personalmente sono dell’idea che non assisteremo piu’ ad una bella nascita perche’ ormai il tempo e’ limitato e poi perche’, fino ad ora, quando hanno provato a partire, si sono subito interrotti! Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *