E’ forse ora?

Allora? Come siamo messi? Avete affilati i lunghi coltelli? Eh si perche’ anche quest’anno faccio la mia previsione: Lago Verde, Ballano e Valditacca a parte (siete per caso andati pure voi a fare a bastonate su quei crinali per incontrare amici, parenti, la zia, il nipotino……perche’ erano tutti li’, la citta’ si era trasferita sul crinale!!!!!), fino ad ora di funghi non se ne sono visti troppi, a parte alcuni spot baciati da grandinate o acquazzoni improvvisi! Ora pero’ sono convinto che sia la settimana giusta, iniziano senz’altro, perche’ altrimenti mi do’ agli scacchi! Sabato e domenica ho fatto uscite ad Albareto e Zovallo: cestino vuoto! I boschi? Perfetti, non possono sbagliare! Da qui la previsione! Vedremo!

Intanto pero’ ricordatevi il 30 settembre FUNGOFLASH ad Albareto….

e FUNGOTREK a Pratospilla

per poi trovarci insieme al…….…anche perche tra noi, dopo due anni di assenza……ritorna……colui che e’ stato

l’ARABO…….DAVID CROCKET…..ed ora e’ HUNTER MUSHROOM……CR8 !

Ciao a tutti dal frate!

 

7 pensieri su “E’ forse ora?

  1. ciao a tutti,
    io e il mio ragazzo stiamo cercando una sorta di guida che ci accompagni in giro per boschi (con lo scopo principale di non perderci, oltre a trovare qualche fungo)…
    ovviamente pagando. Conoscete qualcuno? ci interesserebbe per domenica 23 settembre.

    Grazie mille,
    Silvia

  2. Buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire se sul Passo del Bretello e Monte Penna le previsioni per questo fine settimana sono buone?
    Grazie mille
    Elisa

    • Ciao Elisa, ad oggi non ci sono grandi notizie in merito, ma penso che nel Cercafunghi da oggi dovrebbe essere attiva una nuova vedetta (ORSO STANCO) che dovrebbe saperne di piu’.
      Ciao e grazie

      • Ciao Frà Ranaldo, grazie per la pronta risposta… stavo pensando di andare sul Molinatico… che ne pensi?
        Ciao grazie
        Elisa

  3. Fatto anchi’io un giretto sabato e verso zum zeri ho trovato boschi in ottime condizioni, pronti per dare il via ad una buttata. Se piovesse ancora un pochino giovedi/venerdì come dicono non sarebbe male.. così manteniamo l’umidità giusta. Anche perchè dalle previsioni a lungo termine sembra ci sarà alta pressione secca fin oltre il 20-25 del mese…
    Che dire, speriamo bene che ormai serebbe anche il turno della nostra valle…

I commenti sono chiusi.