W LA FUNGO TREK!

Ciao a tutti, sono appena sceso a valle dopo una giornata in Valcedra con gli amici che hanno organizzato la nuova competizione della FUNGO TREK, in una giornata che metereologicamente ha regalato una giornata perfetta per andar per boschi e selve: un po’ uggiosa all’inizio, poi nuvolosa e finalmente soleggiata, in una delle vallate più belle dell’appennino! La prima edizione, che ha visto sfidarsi goliardicamente 40 appassionati impegnati ad andar per funghi con l’obbligo di passaggio in tre punti nelle faggete di Valditacca (ove tra l’altro si sono anche piacevolmente attardati a causa di vin brule’, pane, formaggio e salame), ha riscosso grande apprezzamento da parte sia dei partecipanti che degli abitanti della valle, e questo per merito dell’impegno e dell’entusiasmo che hanno messo tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita, che già da ora garantisce un seguito in crescendo per l’anno prossimo.

La cosa che mi ha fatto più piacere è il vedere lo spirito spensierato dei partecipanti, che hanno guardato più al divertimento che alla competizione vera e propria, e questo è il modo giusto di vivere queste giornate, Mondiale compreso! Poi, se ci sono i ragazzi della Compagnia del Boletus, il divertimento e la baracca è  assicurata! Mi ha fatto enorme piacere inoltre incontrare diversi amici che condividono il blog! Di seguito vi pubblico alcune immagini della manifestazione, che verranno integrate quanto prima (che con il tablet non riesco a raddrizzare!😂😂😂😂😂😂)

Bene, ed ora un’immagine direttamente dal Cerreto…..è che non ci sia anche quest’anno la solita polemica delle foto tarocche o foto a fini commerciali o di propaganda…..stamattina hanno trovato questo arnese, o meglio, insieme di arnesi!  Poi come sarà tra 15 giorni io non voglio pronosticarlo,  non sono in grado, in un bosco a 1500 metri, però vi garantisco che oggi questa belva era lì…..poi qualcuno l’ha cavato! Non io…..sigh! Ciao a tutti dal frate!

 

4 pensieri su “W LA FUNGO TREK!

  1. CIAO RAGAZZI , MA LE VEDETTE HANNO SMESSO DI ANDARE A FUNGHI ?? PER CERTE ZONE VEDO AGGIORNAMENTI AL 2015.
    IO MI STO’ DIVERTENDO UN PO’ OVUNQUE SPAZIANDO DAL PENNA ALL’ ALPE , RAGAZZI SI DEVE “SPIGOLARE” NASCOSTI SOTTO LE FOGLIE,(SENZA RASPARE)
    GINEPRI,ERBA ECC,ECC ASSOLUTAMENTE NON VISIBILI MA CI SONO.

  2. Ciao Frate,
    nel cerca funghi ci sono solo 3 zone con degli aggiornamenti, che fine hanno fatto le altre vedette?

  3. Buon giorno volevo sapere zona zovallo come procede la raccolta attenzione alle temperature ciao grazie

I commenti sono chiusi.