RICORDI DOLOMITICI

E dopo l’appennino………un po’ di dolomiti non fanno mai male, specie se qui non batti chiodo mentre la’, sebbene leggermente in ritardo rispetto alla buttata, hai notevoli margini di divertimento. E quindi, messi gli scarponi in macchina, ecco l’Alta Val Badia che, localita’ piu’ alla moda a parte, riserva paesini minuscoli abbarbicati tra abeti e larici, location ideale per gli amanti della tranquillita’, del trekking fuori dai canonici percorsi, ma soprattutto per gli appassionati fungaioli; giornate spettacolari, senza neanche una nuvola, ove andar per funghi senza incontrar anima viva! E poi il divertimento serale, con la condivisione della giornata assieme agli ospiti dell’albergo, fungaioli in larga parte, tutti a cena rigorosamente alle 19.00……armati di cellulari ad ostentare i trofei della giornata!

E cosi’ che ci si conosce, ci si scambiano opinioni e previsioni, mentre si ricordano memorabili raccolte degli anni trascorsi! E cosi’ ci si ripropone di rivedersi, dagli uni piuttosto che dagli altri, una volta a porcini e l’altra a prugnoli……..rinsaldando le nuove amicizie…….perche’ la nostra passione e’ fatta anche di questi piacevolissimi momenti!

Ciao a tutti dal frate

Un pensiero su “RICORDI DOLOMITICI

  1. …..questa però….è pura cattiveria !!! Mi sta scendendo un filo di bava….scrutando in continuazione i vari siti meteo nella speranza che arrivi stà beata acqua……

I commenti sono chiusi.