SCONTRO FRA TITANI

Di questi tempi, ove chi la fa’ da padrone e’ soltanto il meteo, star calmi e tranquillli, in casa dei fungaioli, e’ cosa veramente rara! Chi e’ sul pezzo, o meglio, risiede sul posto di caccia, vive in maniera piu’ legata alla natura e quindi placa le proprie smanie “leggendo il bosco”; ma chi le chiappe le tiene in citta’, di questi tempi comincia ad avere strane convulsioni da crescite precoci e boschi in fermento…..tanto da cominciare a telefonare a destra ed a manca in cerca di conferme inesistenti: “….dicono che ne hanno trovati tre nel castagno………..e’ vero che ne trovano qualcuno nel cerro?” e cosi’ via…….ma la verita’ resta solo una: NO, NO e poi ancora NO! Per i comuni mortali, nel bosco non c’e’ nulla: gli unici a trovare alcuni esemplari, i cosiddetti CAMPIONI, sono personaggi al limite tra l’elfo ed il troll, con residenza perenne nel bosco…..quindi…..mantenete la calma!

Le uniche notizie pervenutemi nel weekend riguardano il ritrovamento di 3 moretti o cardinali in quel di Buzzo’, oltre a 4 magnani tra Ostia Parmense e Bergotto…….tutto il resto e’ e rimane….NOIA!

Ah, dimenticavo: continua ad imperversare la battaglia tra PONTECCIO e VILLAMINOZZO: se da una parte il prode Pietro continua la serie dei primi porcini (di cui l’ultimo e’ ritratto nella foto a seguire), dall’altra il GEOMETRA risponde come puo’, e non avendo boleti in zona, si aggrappa agli ultimi cerchi di prugnoli, ribattendo colpo su colpo!

Come andra’ a finire? Lo sapremo presto, anzi….speriamo che invece di FINE si cominci  a parlare di INIZIO!

Ciao a tutti, il vostro frate.

 

3 pensieri su “SCONTRO FRA TITANI

  1. Ciao Mister
    è un pò che non ci sentiamo, la prossima domenica 9 giugno infilo scarponi e mi attrezzo di rete e provo a buttare le basi per una nuova annata, perciò la mia prima uscita sarà in quel di Castagneto, soprannominata Terrasanta.
    Se saran funghi si vedrà.
    Saluti

I commenti sono chiusi.