La ballata del mondiale

Si guardavano in cagnesco fino all’altro giorno: in effetti e’ piu’ che comprensibile….perdere un mondiale per 4 grammi di peso e’ dura per tutti, cosi’ come lo e’ stato per il LEONE!

Ma sembra che di recente, con l’aiuto del frate, il LEONE sia riuscito a fare ” il ruttino” digeritore! Anzi, di piu’: ora i due, il campione ed il suo vice, sono proprio “culo e pataglia“! Pero’….per ora! Penso che infatti, l’anno prossimo, non appena il corno del Cerreto risuonera’ tra le valli per richiamare all’appello gli arditi del MONDIALE 2014, il CAMPIONE ed il LEONE………cominceranno il silenzio stampa, ed allora……..SARA’ GUERRA TRA I FAGGI! Intanto pero’, ballandosela felici e contenti, gli auguri ce li fanno cosi’!

 

IL CALENDARIO DI FRA’ RANALDO

Nell’augurarvi un felicissimo Natale ed un fortunato 2014 (si, perche’ a noi fungaioli un po’ di fortuna non ci fa mai schifo, specie se ne abbiamo appena di piu’ del nostro socio!), scaricatevi il CALENDARIO DI FRA’ RANALDO 2014 (stampabile in A4), e non preoccupatevi…..la data del CAMPIONATO MONDIALE 2014 l’ho gia’ marcata io!

Nunc et semper……PACE E BENE!

Calendario FRA’ RANALDO 2014

LA SAGGEZZA DEI NONNI

Con tutto il dovuto rispetto per le giovani generazioni, rimango sempre affascinato dalla saggezza dei piu’ anziani, specie quando mi vengono ricordati detti o proverbi sentiti pronunciare da nonni e nonne ormai anni ed anni fa ma che, ancor oggi, mi accendono la memoria riportandomi indietro: mia nonna era una donna pratica, senza fronzoli…..si spostava in lambretta, ed in lambretta andava a caccia ed a funghi, passione che mi ha tramandato.

E questa era una delle sue ricorrenti massime…..un po’ venale…alla toscana……ma anche piuttosto vicina alla realta’ delle cose!

Senza Lilleri un si lallera!